Immagini di Note – Rho

 

Scatti Live di musica Jazz realizzati da Angela Bartolo

Recensione a cura di Friends4Arts

Dopo la tappa di Crema, approda a Rho la mostra itinerante di Angela Bartolo (che qui gioca in casa, essendo rhodense) con l’inaugurazione di domenica 28 aprile nella Sala del Filatoio di Villa Burba. “Immagini di note“: trentacinque stampe in bianco e nero in cui la fotografa ha immortalato attimi di grande emozione.

I soggetti sono tutti ritratti in momenti particolarmente intensi delle loro esibizioni;

lo scopo di questi scatti è fermare l’attimo in cui l’artista attraverso l’intensità della sua esibizione trasmette all’ascoltatore l’emozione della sua musica” spiega Angela Bartolo.

Alcuni commenti dei visitatori fanno confermano che l’obiettivo sia riuscito molto bene, l’emozione passa, le immagini sono intense e parlano, o meglio… suonano.

All’inaugurazione è intervenuto l’assessore alla cultura Scarfone Giuseppe che ha commentato le immagini esposte definendole “vere opere d’arte”,  a colpire particolarmente l’attenzione dell’assessore l’immagine di Billy Harper , sassofonista afroamericano, ritratto nell’atto di entrare in scena uscendo dalle quinte in una difficilissima situazione di luce.

Presenti anche il gruppo dei Black Hole, Walter Donatiello, Michelangelo Flammia, Tiziano Tononi e Daniele Cavallanti che hanno accompagnato l’inizio dell’inaugurazione con alcune loro composizioni.